Benessere e alimentazione: sfatato il mito degli omega 3
Prevengono infarti e ictus soltanto se assunti con i farmaci
Aggiunti al cibo gli Omega 3 non proteggono le nostre arterie contro infarto, ictus e malattie causate da aterosclerosi e trombosi.
Funzionano solo se assunti con i farmaci sotto forma di pillole e gel.
Aggiunti invece ai cibi, in particolare a latticini e margarina, non sono invece cosi' efficaci, come ha verificato uno studio presentato al Congresso Europeo di Cardiologia a Stoccolma.
Lo studio che ha svelato la novita' e' stato condotto su 5 mila pazienti tra i 60 e 80 anni.
Fonte: Ansa
Last modified 2010-09-01 11:21 AM
Altre notizie in questa sezione

