Omega3 e vitamine mantengono giovane il cervello
Proteggono dal restrigimento tipico dell'età anziana
Un'alimentazione ricca di Omega3 e di vitamine mantiene giovane il cervello proteggendolo dal restringimento tipico dell'eta' anziana che spesso precede l'Alzheimer.
Lo dimostra uno studio della Oregon Health & Science University di Portland, pubblicato sulla rivista Neurology.
Dalla ricerca, che è ha coinvolto oltre 100 persone, e' emerso che maggiore era nel sangue il contenuto di nutrienti vitaminici, minore quello di grassi cattivi, e migliori erano le condizioni di salute del cervello degli anziani.Fonte: Ansa
Last modified 2011-12-30 12:15 PM
Altre notizie in questa sezione

