Consumare pesce riduce rischio di Alzheimer
Un nuovo studio dimostra ancora una volta le proprietà benefiche di questo alimento
Mangiare pesce (al forno o alla griglia) almeno una volta alla settimana preserva il volume della materia grigia del cervello e abbassa di quasi cinque volte il rischio di ammalarsi di Alzheimer. Lo dimostra uno studio, su 260 persone, presentato al meeting della Radiological Society of Nord America.Il consumo di pesce su base settimanale era associato ad un volume superiore di materia grigia in diverse aree del cervello: e il rischio di ammalarsi di Alzheimer ridotto di quasi 5 volte.
Fonte: Ansa
Last modified 2011-12-01 09:27 AM
Altre notizie in questa sezione

