Vino rosso: riduce il tumore al seno
Grazie a fattori protettivi contenuti nella buccia e nei semi
Bere del vino rosso, moderatamente, può abbassare nelle donne il rischio di cancro al seno.E' il risultato di uno studio del Cedars-Sinai Medical Center, su 36 donne, pubblicato sul Journal of Women's Health.
I ricercatori hanno osservato che nelle bucce e nei semi dell'uva da cui si produce il vino rosso ci sono sostanze che abbassano i livelli di estrogeni nell'organismo e alzano il livello di testosterone nelle donne in pre-menopausa.
Con il vino bianco questo non accade.
Fonte: Ansa
Last modified 2012-01-10 09:23 AM
Altre notizie in questa sezione

